L’arte fotografica a Villa Pomini

"Intime visioni di paesaggio" e "Love Jazz": due mostre a cura di Click Art's

Giovedì 8 Novembre 2007 alle ore 21, presso la Villa Pomini in via Don L. Testori a Castellanza, si terrà l’inaugurazione delle mostre "Intime visioni di Paesaggio" e " Love Jazz" a cura dall’associazione Click Art’s fotografia.

"Intime Visioni di Paesaggio" di Daniele Zuliani: l’autore presenta una selezione di immagini tratte da una più ampia ricerca che dura da circa 10 anni.Zuliani ama il silenzio, che trova girovagando nella natura più selvaggia, per cogliere, con il mezzo fotografico, elementi semplici che divengono sottili e ricercate geometrie, forme astratte, grafiche dai toni ora leggeri ora cupi, in un bianconero dai forti contrasti.

"Love Jazz" di Argentiero, Armiraglio, Fabris, Pellegatta: una esposizione collettiva per un viaggio nella musica Jazz, da cui trarne energia. Quattro fotografi di Click Art’s per uno stesso tema, uniti dalla medesima passione ma distinti nello stile. Composizioni teatrali che la luce accentua efficacemente, vibrazioni sonore tradotte in immagini cinetiche, espressioni racchiuse in uno scatto, particolari inattesi, e ritratti, pieni e intensi, che svelano il rapporto dell’artista con la propria musica, in un susseguirsi di improvvisate movenze, appassionanti e penetranti.

Alle 21.30, il fotografo Duilio Costa presenterà 5 diaproiezioni in dissolvenza incrociata dal titolo:
ASCOLTARE IL SILENZIO. SAHARA
MAGNIFICHE 7 – LE ISOLE EOLIE
AFRICA DENTRO
GIORNI D’ AUTUNNO
QUAL’ E’ IL RESTO DEL MONDO

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.