L’eleganza degli anni 50

Aurora presenta la nuova collezione Archivi Storici Aurora, presso la Cartoleria Boragno

Sotto la suggestiva cornice di una corte seicentesca, la nuova collezione Aurora ed alcuni tra i più significativi pezzi che hanno segnato la storia del design italiano degli anni cinquanta, daranno vita ad un percorso all’insegna del tempo e del suo stile. Penne e oggetti di raffinata eleganza, che hanno saputo segnare ed oltrepassare il trascorrere del tempo come icone di epoche a confronto.

La scelta di presentare la nuova collezione nei locali del celebre punto vendita scandisce la collaborazione tra l’azienda torinese e Cartoleria Boragno in un contesto suggestivo e ideale per la creazione di un percorso storico unico.

L’esposizione sarà disponibile dal 17 al 25 novembre, e nel corso della giornata di domenica 18 novembre sarà presente nel punto vendita Massimo Polello, rinomato calligrafo, che illustrerà il funzionamento di tutti i pennini calligrafici di Aurora regalando a clienti e visitatori un segnalibro personalizzato e scritto a mano.

La collezione Archivi Storici Aurora racchiude in sé una raffinata serie di produzioni originali degli anni ’50. Forme uniche, ricche di dettagli preziosi e di finiture pregiate, custodite e autenticate direttamente dall’azienda torinese, per un’eleganza senza tempo. Ogni esemplare possiede un certificato di autenticità e di  garanzia, che rimanda alla produzione originale.

Una collezione dal sapore retrò che ripropone tutta la suggestione bon ton di quegli anni: i fiocchi diventano dettagli preziosi, l’oro rivive con i raffinati decori. Soave ed eterea, questa collezione riscopre il fascino dell’eleganza sussurrata aggiungendovi un romantico effetto glam.

Le penne, dotate di meccanismo originale dell’epoca e perfettamente funzionanti, sono state collaudate dagli esperti artigiani che lavorano nello storico stabilimento torinese. Una raccolta che richiama la tradizione dello stile Aurora, classico e distintivo.

Galleria Boragno

in Via Milano, 4 a Busto Arsizio.

17-25 novembre 2007

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.