La Von a Firenze vuol fare la grande

Terzo impegno in sette giorni per le varesine. Dopo la vittoria con Bologna, si cerca il bis con la Florentia sabato (ore 15) per mantenere il terzo posto in classifica

Alla luce dei quattro successi in cinque gare finora ottenuti, la Varese Olona si presenta alla piscina Nannini di Firenze per affrontare la Florentia con tanto ottimismo e con la voglia di continuare a stupire.
La squadra di Vidovic sarà per l’ultima volta priva del suo secondo grande acquisto estivo: Cora Masip. L’italoargentina infatti pur allenandosi a pieno regime con le compagne di squadra da una settimana sarà lasciata ancora a riposo per evitare brutte sorprese al dito rotto in precampionato. Il suo ritorno in vasca per un match di serie A è fissato al 99% in sabato prossimo quando Varese ospiterà l’Ortigia in un vero big match.

L’avversaria che si troverà di fronte, la Florentia, sulla carta non è dei più ostici anche se è reduce dalla prima vittoria stagionale: 13-16 contro la Mc Donald’s Firenze. Il successo nel derby potrebbe dare una carica speciale alle toscane, anche se bisogna tenere conto del divario tecnico tra le due formazioni e dell’assenza per la Mc Donald’s del portiere titolare Rytova, il cui forfait ha senza dubbio facilitato la formazione di Furio Ferri.
Florentia-Von (ore 15) sarà il match centrale di un lungo pomeriggio di pallanuoto alla piscina "Nannini", l’impianto votato a questa disciplina. Alle 14 toccherà a Firenze e Messina giocare per i tre punti, poi (16) le campionesse in carica della Fiorentina sfideranno la neopromossa Bologna.

Tornando alla Von, stando ai numeri la squadra di Vidovic parte favorita su un avversario che ha subito 74 gol in cinque partite segnandone 37, con un preoccupante -37 nella casella differenza reti. Ma in un campionato poco equilibrato come quello di A1 femminile, dominato dallo strapotere di Catania e Fiorentina, numeri come questi possono contare relativamente.
Servirà dunque mantenere alta la concentrazione per dare continuità ad un inizio di stagione che finora è stato entusiasmante.

Florentia – Varese Olona Nuoto (così in acqua):
RN Florentia: Perri, G. Scarselli , Cilli, Prine, D. Scarselli, Ceccarelli, Marzi, Sorbi, Schifter, L. Giannetti, Baffini, F. Giannetti, Giachi. All: Ferri
Varese: Stasi (p), Hoenig, Vanoli, Muré, Bosco F., Maugeri, Peverelli, Bosco C., Giraldo, Bujika , Mendozza, Favini, Motta. All. Vidovic.
Arbitro: Ricitelli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.