Le nuove generazioni celebrano il 4 novembre. Per non dimenticare

Domenica 4 novembre il paese ha celebrato la festa dell'unità nazionale e delle forze armate con i bambini delle elementari e con il battesimo dei diciottenni

A Brinzio celebrazioni particolari per il 4 novembre, festa dell’unità nazionale e dell’89esimo anniversario della vittoria. Quest’anno i protagonisti della giornata sono stati i bambini delle elementari del paese. Al Parco
delle Rimembranze c’è stata la cerimonia per i caduti con le
letture storiche dei bambini, in più si è tenuto l’omaggio al generale Galvaligi e il battesimo dei diciottenni, cui il sindaco ha consegnato la Costituzione. Sono stati sempre i bambini a scegliere lo slogan della giornata:
"La guerra non è una partita di calcio dove si vince o si perde, ma si
perde tutti"».

Galleria fotografica

I bambini celebrano il 4 novembre 4 di 8
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 05 Novembre 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I bambini celebrano il 4 novembre 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.