Minerali e Fossili in mostra alle Ville Ponti

Le sculture della natura racconteranno il nostro passato. Appuntamento domenica: sono attesi seimila visitatori

Il Museo Civico di Scienze Naturali “Mario Realini” di Malnate ed il Centro Mineralogico Varesino comunicano che domenica 11 novembre 2007  si terrà la 26° Mostra di Minerali e Fossili, presso le Ville Ponti, dalle ore 9.00 alle ore 17.00.
 
L’ingresso è gratuito con ampio parcheggio e saranno esposti campioni di minerali, fossili, gemme, collane e pietre dure, provenienti da tutto il mondo. Saranno presenti 220 espositori provenienti da tutta Italia, dalla Svizzera e dalla Russia.
 
Alla mostra partecipano alcuni tagliatori di gemme e si prevede una presenza di pubblico di circa seimila persone. E’ una delle mostre più importanti del settore, anzi la più importante delle mostre che si svolgono in un giorno solo.
 
Come sempre ci sarà una sala destinata ad alcuni musei della Provincia: Museo di Scienze Naturali “Mario Realini” di Malnate, Museo Civico dei Fossili di Besano,Museo Archeologico di Arsago Seprio ed Il Museo Arcivescovile di Vengono Inferiore.
 
Sarà presente la Rivista Archeologica Comense con le loro pubblicazioni e la Rivista Mineralogica Italiana specializzata nelle pubblicazioni di Mineralogia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.