Nuovo gruppo giovani padani

Il nuovo nucleo è composto da una quindicina di ragazzi che si impegneranno nel Medio Verbano

Riceviamo e pubblichiamo

Nel pomeriggio di ieri si è tenuta, presso la sede provinciale della Lega Nord, la fondazione del nuovo gruppo giovani padani di Besozzo.

Sono intervenuti il segretario provinciale del Movimento Fabio Rizzi, il Coord. Provinciale MGP Vares, Marco Pinti e il consigliere provinciale Marco Bordonaro.

Il nuovo nucleo di giovani padani è composto da una quindicina di ragazzi che si impegneranno per radicare nel tessuto giovanile del Medio Verbano il messaggio leghista.

Nominato coordinatore del gruppo il giovane consigliere leghista Fabio Beverina che nel suo intervento ha evidenziato “l’importanza della nascita di un gruppo giovani in una zona che finora era rimasta scoperta, la nostra missione prioritaria è quella di riuscire a far entrare il nostro pensiero nelle scuole, là dove troppo spesso i nostri coetanei sentono parlare solo di rosso o di nero.”

Soddisfatto anche il Coord. Prov, Marco Pinti che da oggi può contare sul decimo gruppo nel territorio.

“E’ importante – spiega Pinti – come il nostro movimento giovanile sia passato da un radicamento meramente urbano, che ha caratterizzato la prima fase dell’esperienza in provincia di Varese, con la nascita dei gruppi di Varse, Luino, Tradate, Gallarate, Busto Arsizio e Saronno, ad un infiltrazione sempre più capillare anche nei centri più piccoli, Besozzo è solo l’ultimo esempio in questo senso.”

Sulla stessa linea anche Marco Bordonaro, che ha inoltre sottolineato il dovere “sacro” dei giovani di proseguire la rivoluzione culturale in senso identitario che caratterizza il pensiero leghista.

Infine il segretario Fabio Rizzi ha incoraggiato i ragazzi a continuare a lavorare con il cuore e la testa per le importanti battaglie che aspettano il nostro movimento.

“L’obiettivo da raggiungere è quello di coinvolgere sempre più ragazzi che costituiranno le nuove leve per il nostro Movimento. I Giovani d’altronde – conclude Fabio Rizzi – sono di grande importanza anche adesso, tanto basti per dimostrarlo la larga partecipazione di questi nei principali organi amministrativi e l’importanza del loro contributo nella direzione del partito.”

 

Movimento giovani padani

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.