Photored? Macché: «Servono agenti sul territorio»

«È ora che si proceda ad assunzioni nella Polizia Locale» sostiene Corrado (PRC); «le graduatorie già ci sono»

Al coro delle perplessità sui photored appena installati e, c’è da giurarci, già responsabili di chissà quante multe in arrivo, si unisce oggi anche il consigliere di Rifondazione Comunista Antonello Corrado. La sua posizione sull’argomento non scende nel tecnico e nel merito diquesta scelta come quella espressa nella circostanziata interrogazione del collega dell’Ulivo Berteotti, ma mira a ricordare a Palazzo Gilardoni la situazione della polizia locale.
«L’assessorato alla sicurezza continua a parlare di prevenzione, poi attua solo la repressione, a suon di bastonate» dichiara Corrado. «Non è tanto e solo questione di proteggere le tasche dei cittadini da operazioni atte a fare cassa; è che la prevenzione si ha quando le forze deputate a controllare di persona il traffico sono in strada, ben visibili da tutti. Invece di riempire la città di macchinette automatiche, si pensi quindi ad assumere nuovo personale di polizia locale, sulla base delle graduatorie già esistenti – e senza accampare scuse che, Finanziarie alla mano, non reggerebbero. Busto è un Comune "virtuoso" in termini di bilancio, quindi può e deve ampliare un corpo di vigilanza urbana ridotto ai minimi termini da troppo tempo».
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.