Pista ciclabile sul lago, in arrivo 230mila euro

Stanziati dalla giunta provinciale per opere di riqualificazione anche alla segnaletica

La Giunta Provinciale ha approvato un finanziamento di 230 mila euro per operazioni di manutenzione e promozione del territorio, in favore del percorso ciclabile che corre lungo il Lago di Varese. 

Accanto ad interventi di riqualificazione su alcuni tratti della pavimentazione e su alcune strutture, come i parapetti e il ponte di Bardello, verrà inoltre ampliato il numero delle panchine e delle fontanelle, così da rendere il percorso sempre più godibile e accessibile ai frequentatori di tutte le età, con un’attenzione particolare per le famiglie.                   

Verrà posizionata anche una nuova segnaletica, sia orizzontale che verticale,  utile a indicare la presenza di siti culturali o ambientali di richiamo turistico nelle vicinanze delle zone interessate dalla pista.

«La pista ciclabile – commenta il presidente Marco Reguzzoni – è una delle opere più significative realizzate durante lo scorso mandato, un percorso a cui i cittadini si sono affezionati e che è diventato un punto di riferimento importante a livello provinciale. Per questo motivo è stato approvato lo stanziamento di una cifra importante, che permetterà al nostro percorso ciclabile di fare un ulteriore salto di qualità. Peraltro, non dimentichiamoci che “l’anello” intorno al lago godrà in modo particolare di un’importante  vetrina internazionale come i Mondiali di Ciclismo del 2008».

Anche l’Assessore al Bilancio, Fausto Brunella, sottolinea che «questo stanziamento è in perfetta sintonia con la volontà dell’Ente di accentuare il carattere turistico della pista collegandola agevolmente alle molte attrazioni storiche, artistiche e ambientali che si trovano in prossimità del percorso».                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.