Raffiche di vento a 100 all’ora

Vento fino a domenica, parola del Centro Geofisico Prealpino: punte di 93km orari al Campo dei Fiori

Non è chiara la provenienza del vento che da questa mattina – venerdì 9 novembre –  si è abbattuto sulla nostra zona. Secondo il Centro Geofisico Prealpino probabilmente soffia da nord – ovest ed ha un carattere poco uniforme che lo rende molto violento. In mattinata ha già causato molti danni nella Provincia di Varese tra cui la caduta di un albero in largo Resistenza a Varese e numerosi altri casi che hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco.
Il Centro Geofisico Prealpino ha rilevato una velocità media del vento di 40 chilometri all’ora, con punte di 93 chilometri registrate al Campo dei Fiori attorno alle 13.30. L’orario coincide con quello della caduta dell’albero a Varese. Nonostante la violenza del fenomeno dal Centro fanno sapere che il fenomeno non è eccezionale e che ci accompagnerà fino a domenica, quando le temperature ricominceranno a salire.

Galleria fotografica

Largo Resistenza, in azione la gru 4 di 15

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Largo Resistenza, in azione la gru 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.