Samararti 2007: gli appuntamenti del week-end

Venerdì 9 novembre il jazz, domenica 11 la musica classica e martedì 13 la poesia dell'antica Grecia con Silvio Raffo

Continuano gli appuntamenti della rassegna culturale samaratese “Samararti 2007”. Venerdì 9 novembre prende il via della rassegna di musica jazz “Samajazz” con l’interessante trio composto da Frederic Vialè alla fisarmonica, Max De Aloe all’armonica cromatica e da Roberto Mattei al contrabbasso.

Si tratta di un trio particolare nelle cui esecuzioni il jazz si mischia con i sapori della tradizione musicale popolare italiana, con il tango argentino e con la bossanova brasiliana, dando vita ad un mix musicale di spessore intenso e incisivo. Max De Aloe, è considerato tra gli armonicisti jazz più importanti del mondo. Venerdì 9 novembre lo si potrà ascoltare a partire dalle ore 21 nella Sala Azzurra della Villa Montevecchio. L’ingresso è libero e gratuito. 

Domenica 11 novembre sarà la volta dell’aperitivo sulle dolci note delle musiche di Mozart, Haydn, Bach. Un incontro con giovani musicisti samaratesi che cercano non di spiegare, ma di far amare la musica classica. Il trio d’archi e flauto che si esibisce domenica è composto da Marco Zafarana al flauto, Roberto Zafarana al violino, Dario Cazzani e Daniela Colombo al violoncello. I giovani provengono tutti dall’Istituto Musicale “G.Puccini”.  Il gruppo si cimenterà nella partitura bachiana e mozartiana e proporrà anche musiche di Haydn. Anche questa esibizione avrà luogo nella Sala Azzurra della Villa Montevecchio con inizio alle ore 17. Al termine aperitivo per tutti. 

Infine martedì 13 novembre Silvio Raffo inaugura il ciclo di serate culturali: tema l’antica Grecia e la poesia di Saffo e delle sue "sorelle minori. Anche quest’incontro culturale si terrà nella Sala Azzurra della Villa Montevecchio con inizio alle ore 21 e con ingresso libero e gratuito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.