Scuolabus troppo lento: alla guida l’autista è ubriaco

Il fatto avvenuto lungo la provinciale. Ritiro immediato della patente per il conducente

Guidava molto piano perchè era ubriaco: non la sua auto, ma lo scuolabus. Troppo lento il mezzo e i carabinieri, si sono insospettiti non per le lancette del contachilometri bruciate dal piede pesante dell’autista, ma per l’eccessiva lentezza che viaggiava verso Cuasso al Monte sulla strada provinciale 29 attorno alle 15 di oggi, 12 novembre. I militari del nucleo radiomobile di Varese, dopo aver osservato il pulmino procedere a passo di lumaca, hanno intimato l’alt all’autista. E qui la sorpresa: l’uomo alla guida del mezzo, un cinquantatreenne da circa un anno impiegato in una ditta privata alla quale il Comune ha appaltato il servizio, è risultato positivo ai controlli alcolemici. Il valore di alcool nel sangue superava di ben tre volte la soglia consentita per legge. Risultato: ritiro immediato della patente. Al momento del controllo, per fortuna, lo scuolabus era vuoto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.