Skorpions implacabili nel derby under 21

Varese supera nettamente i Blue Storm Gorla (7-48) e torna in corsa per i playoff

Risorgono gli Skorpions e per farlo scelgono la migliore delle occasioni, rappresentata nell’occasione dal derby under 21 che opponeva i varesini ai Blue Storm.
Per la terza volta nell’anno, la prima per la categoria, i biancorossi superano i cugini gorlesi confermando il proprio predominio nel football nostrano e riaprono i giochi nella corsa ai play offs.

Brutto anatroccolo nel capitombolo interno con i Lions, Varese si trasforma in cigno nel caldo pomeriggio gorlese e spiega le sue ali in un match nel qualel’attacco bosino macina 399 yarde di guadagno, frutto d’una prestazione finalmente all’altezza delle aspettative. A segno nella prima frazione con Paltani, Gallardo Garnica ed Antonio Raffaele, autentico trascinatore nelle fila varesine, gli Skorpions non incontrano mai eccessiva resistenza, al punto d’impressionare gli addetti ai lavori che si aspettavano ben altro confronto. Stesso motivo e medesima orchestra anche nel secondo tempo dove Miguel Angel Gallardo, nuovo regista dei varesini, incanta con la propria visione di gioco, dirigendo, quasi avesse davvero in mano la bacchetta, i violini rappresentati dalla premiata ditta Paltani-Raffaele, liberi di danzare nella difesa gorlese e di violare ancora tre volte la end zone dei Blue Storm.
La speranza, ci sia ancora concessa la metafora, è che l’orchestra varesina non abbia più a ripetere la stecche del primo tempo con i Lions, nella quale Varese era apparsa troppo brutta per essere vera. Forse solo eccessiva tensione per il debutto, ricordiamo che molti sono i rookies quest’anno a roster, ma se la via intrapresa domenica sarà mantenuta, nuovi e più luminosi palcosenici attenderanno i ragazzi allenati da Andrea Vecchi.

Blue Storm Gorla – Skorpions Varese 7-48 (0-14, 0-12, 0-16, 7-6)

Marcatori
Primo quarto: Paltani (S) 22 run (A.Raffaele rush); Garnica (S) 29 run (A.Raffaele rush). Secondo quarto: Garnica (S) 9 run (pat failed); A.Raffaele (S) 1 run (pat failed). Terzo quarto: A.Raffaele (S) 50 interception return (Moruzzi pass); Paltani (S) 85 interception return (Garnica rush). Quarto quarto: Delaria (BS) 34 run (Delaria kick); F.Raffaele (S) 24 pass from Garnica (pat failed).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.