“Tracce dell’infanzia” in biblioteca

Da sabato 10 novembre apre la mostra dedicata ai disegni raccolti nelle scuole della provincia dalla cooperativa “La casa davanti al sole” e dal gruppo Victor

Al via sabato in biblioteca a Tradate la mostra "Tracce di cultura dell’infanzia" che verrà proposta dalla Coop Soc "La casa davanti al sole" e dal Gruppo Victor in collaborazione con la Bibilioteca Civica di Tradate. Il tutto a partire dal 10 novembre fino al 17 novembre.
«La mostra è frutto della raccolta effettuata nelle scuole della provincia di Varese di oltre 2500 disegni e vuole mostrare il percorso del disegno del bambino dallo scarabocchio al disegno dell’adolescente, evidenziandone le valenze simboliche e la funzione terapeutica – spiegano gli organizzatori -. Tutto ciò viene spesso, purtroppo,  svalorizzato dall’adulto che invita alla realizzazione di disegni stereotipati. La mostra è quindi un invito agli adulti che si occupano di minori affinchè sostengano e valorizzino la libera espressione grafica del bambino».
In occasione della mostra, la sera del 14 ottobre, verrà proposta una conferenza sul tema tenuta dal Prof. Angelo Croci La mostra dopo la apertura ufficiale a Tradate sarà disponibile in forma totalmente gratuita per Enti pubblici e Scuole che ne faranno richiesta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.