«Troppo costoso il consiglio comunale via web»

Il presidente del coniglio Fabio Tonazzo precisa che sarebbe più semplice e interessante la proposta della trasmissione via radio

Prosegue la polemica sulla trasmissione via web delle sedute del consiglio comunale. Dopo la proposta del centrosinistra e la bocciatura del sindaco, a tornare sull’argomento è il presidente del consiglio comunale, Fabio Tonazzo: «I consiglieri di minoranza fanno spesso proposte ma senza mai considerare né quantificare i costi, un aspetto che non è certo trascurabile molti casi –spiega il presidente -. Trasmettere il consiglio comunale on-line può essere anche una possibilità ma significa attrezzare e gestire un impianto audio-video in sala consiliare oltre che adattare il sito internet del comune di Tradate, acquistare licenze di software e tutto ciò che serve ad un’iniziativa di questo tipo».

«La trasmissione solo audio è decisamente più semplice e implica qualche costo in meno – prosegue Tonazzo – mentre il progetto di una Radio di servizio ai cittadini è una proposta interessante di più ampio respiro che può essere valutata insieme. L’unica iniziativa che può essere  portata avanti con costi assolutamente accessibili è la possibilità di ascoltare le registrazioni delle sedute di Consiglio senza poterle scaricare, come succede ad esempio su Youtube per utenti non registrati, salvo ovviamente effettuare la fattibilità dal punto di vista tecnico, legale ed economico».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.