Una mostra grande, grande, grande

A Villa Baragiola l’esposizione organizzata dal Circolo degli Artisti di Varese

Sabato 10 novembre ore 16, il Circolo degli Artisti di Varese presenta una mostra dal titolo “Grande Grande Grande”, a cura di Fabrizia Buzio Negri (dal 10 novembre al 9 dicembre). Senza più restrizioni di misure per poter esporre insieme, come è spesso avvenuto per motivazioni di spazio, il luogo espositivo è la storica Villa Baragiola di Varese, con il suo percorso espositivo definito da colonne e vetrate.

“Grande Grande Grande” presenta 50 opere dalle libere dimensioni riprendendo, con altre significazioni, il titolo di un successo della cantante Mina.

 “L’arte – asserisce il curatore nel catalogo pubblicato con le immagini di tutte le opere presentate – non è più questione di prodotti, di campi delimitati.  Non è possibile parlare di arte senza prendere in considerazione il divenire dell’opera (work in progress), la decisività dei materiali e delle tecniche, il coinvolgimento plurisensoriale che riguarda ciascuno di noi e di conseguenza il ruolo attivo di quello che una volta era un semplice spettatore.”   Il Circolo degli Artisti di Varese intende contribuire ad una riflessione sia sulla produzione artistica del territorio, sia sui riferimenti della cultura nella città, in parte in evidenza, in parte nascosti e ignorati, individuando il ruolo dell’arte e della cultura per il "ben vivere" nella città, guardando al ruolo delle libere e volontarie associazioni, accanto al mercato e alle istituzioni.

Installazioni, scultura, pittura, fotografia, per gli artisti di “GRANDE GRANDE GRANDE”: Antonio Bandirali – Vanni Bellea – Carola Benzi – Luciano Bernocchi – Rita Bertrecchi – Floriano Bodini – Giorgio Bongiorni – Roselia Bonù – Eduardo Brocca Toletti – Emanuela Campani – Walter Capelli – Paola Carabelli  – Franca Carra -Gianpiero Castiglioni – Donatella Coira – Sergio Colombo – Sonia Conti – Francesca Cottini – Roberto Cozzi – Raphael De Vittori Reizel – Gilberto Facchinetti – Massimo Fergnani – Silvana Feroldi – Massimo Fontana – Vittore Frattini – Flora Fumei – Fabrizio Galli – Luca Ghielmi – Sergio Longhi – Nicoletta Lunardi – Nicoletta Magnani – Ruggero Marrani – Gigi Mascetti – Emanuela Mercandelli – Enrico Milesi – Helen Claire Mitchell – Alberto Nicora – Giulio Palamara – Laura Pasquetti – Diego Penacchio Ardemagni – Ezio Pinciroli – Agostino Pisani – Marco Saporiti – Ernesto Saracchi – Celeste Solari – Alessia Tortoreto – Lino Trevisin – Stefano Volpe – Bruna Zanon – Simona Zonca.

                                                                                                            

"GRANDE GRANDE GRANDE”

Mostra a cura di Fabrizia Buzio Negri

Varese –  Villa Baragiola – via Caracciolo 46 /loc. Masnago (ingresso libero)

dal 10 novembre al 9 dicembre 2007

Inaugurazione: sabato 10 novembre – ore 16

Orario:giovedì-venerdì-sabato-domenica ore 14.30-17.30

Parcheggio:Piazzale antistante e Parco retrostante.

 

Premio “Circolo degli Artisti di Varese” 2007 – ottava edizione

Varese – Villa Recalcati -Piazza Libertà/Casbeno – Sala Convegni

Consegna Premio (medaglia in argento del Maestro Floriano Bodini) al prof. Salvatore Furia per la competenza scientifica nella salvaguardia della Natura e per avere realizzato la “Cittadella di Scienze della Natura” al Campo dei Fiori

Conferenza: “Il clima che cambia”. Relatore il prof. Furia

Sabato 17 novembre – ore 16.30.   Segue cocktail

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.