Vincenzo Fiorato della Alto Verbano brilla a Borgomanero

Le notizie del Comitato Provinciale di Varese

La settimana appena trascorsa si è chiusa con due appuntamenti importanti: venerdì la fase finale della gara regionale a coppia organizzata dalla Società San Cassano di Induno Olona e sabato le finali del Trofeo Dierre a Borgomanero (No), gara individuale a cui hanno partecipato 240 giocatori.

A Induno Olona, sono giunte in finale due coppie fra le più quotate non solo del circuito varesino ma in ambito nazionale: Biancotto e Chiappella e la coppia Barilani-Paone. L’hanno spuntata i primi con pieno merito, dopo aver sfiorato la sconfitta in semifinale contro la coppia di categ. B Bianchi – Bortolotti di Casciago, mentre i secondi hanno avuto vita facile contro gli altri semifinalisti Detoni – Gallina del "Chiosco di Brenta". Purtroppo la finale non ha entusiasmatoentusiasmava il pubblico per il netto calo di Barilani e Paone.

Questa la classifica finale : 1- Biancotto/Chiappella – Società Passirana (Legnano) 2 – Barilani/Paone – Società Bell’aria (Busto Arsizio) 3 – Bianchi/Bortolotti – Società Casciago (Varese) 4 – Detoni/Gallina – Società "Il chiosco" (Brenta).

A Borgomanero (No) si è disputata la gara regionale individuale a cui hanno partecipato 240 giocatori proveniente da diversi comitati provinciali: ancora sugli scudi la Società Alto Verbano di Luino. Il gruppo del presidente Basile ha brillato con il suo rappresentante attualmente più in forma, Vincenzo Fiorato, che dopo essersi aggiudicato il titolo di campione provinciale di coppia, dopo una estenuante fase eliminatoria ha sconfitto in finale il rappresentante della Società Possaccio del Vco Maioni aggiudicandosi con pieno merito l’ambito trofeo.

Per quanto riguarda questa settimana, a Somma Lombardo si svolgeranno venerdì 16 novembre le finali della gara regionale a coppia. A Laveno Mombello continua la gara per la specialità Terna Imposta, mentre a Luino (località Creva) inizia oggi, lunedì 12 novembre, la gara regionale individuale organizzata dalla Società Crevese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.