Maghi e illusionisti di tutta Europa sul palco dell’Apollonio

Questa sera alle 21 il teatro di piazza Repubblica ospiterà il primo Galà internazionale della magia e delle arti visive

Se questa sera, lunedì 3 dicembre, Harry Potter  passasse da piazza Repubblica, entrerebbe senza indugio al teatro Apollonio. Perché? Semplice, alle 21 sul palco del teatro cittadino si terrà il primo Galà internazionale della magia e delle arti visive. I migliori maghi d’Europa si sono dati appuntamento a Varese su chiamata di Walter Maffei, direttore artistico dello spettacolo e a sua volta  mago di rango. Maffei, infatti, è presenza fissa a EuroDisney  e punto di riferimento del mondo della magia italiana. Il suo progetto è ambizioso: organizzare a Varese un appuntamento fisso internazionale sull’illusionismo e la magia.

Galleria fotografica

Galà della magia 4 di 7

Questa sera sul palco dell’Apollonio saliranno maghi italiani e stranieri: dalla Cornovaglia arriva Thomas Blackthorn, il più grande fachiro moderno. Niente spilloni o vetri, ma oggetti della nostra quotidianità. Ci sarà posto anche per il cabaret alla parigina di Carlo Torresani con tanto di mimo, Josephine Baker e Blu Belles, il campione italiano di micromagia Gianfranco Preverino, le ombre cinesi di Diego Finotti, la magia della danza di Arianna Cavallo, il clown nouveau di Arnaldo Mangini, le illusioni spettacolari di Paolo Carta, Magicus e la sua magia comica e le animazioni magiche in sala di Alan. E naturalmente ci sarà Walter Maffei, reduce dall’ennesima stagione parigina. Oltre a quelli citati in sala ci saranno molti ospiti a sorpresa.

La presentazione della serata è affidata a due professionisti: Eugenio Ban e Clara Taormina, presentatori di Antenna3.
 «Questo è uno spettacolo per tutti – spiega Maffei, che è anche il produttore del galà–. È articolato per epoche storiche, per spiegare alla gente l’evoluzione di questa disciplina. E’ importante fare spettacoli di questo genere perché nella nostra epoca la magia ha subito una brutta volgarizzazione, nel senso peggiore del termine. La magia e l’illusionismo è un’arte non è inganno. Mi piacerebbe farlo diventare un appuntamento fisso e chissà magari l’anno prossimo avere tra gli ospiti il grande Silvan».

Ottima la prevendita, oltre 300 i biglietti già venduti (15 euro, posto unico). La serata ha finalità benefiche e culturali per info tel. 340-5406443.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Galà della magia 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.