Tutti in pista: si pattina sul ghiaccio

Inaugurata ieri sera la nuova struttura realizzata nell'area della piscina comunale di via Miola

Saronno Servizi e l’Amministrazione comunale hanno messo sotto l’albero dei saronnesi un bel regalo di Natale: ieri sera, in un’atmosfera decisamente montana, con una lieve pioggerella quasi ghiacciata e profumo di vin brulè, è stata consegnata alla città la nuova pista per il pattinaggio sul ghiaccio realizzata nell’area della piscina comunale di via Miola.

Galleria fotografica

Si pattina sul ghiaccio a Saronno 4 di 15

A "scartare" il regalo una folla entusiasta che, incurante delle condizioni atmosferiche non proprio ottimali, ha colto al balzo l’occasione di testare la nuova pista con una pattinata gratuita offerta dal sindaco di Saronno Pierluigi Gilli e dal presidente di Saronno Servizi Giordano Romano. Le evoluzioni di un gruppo di graziose pattinatrici, le canzoni del Coro Alpe e il vin brulè con panettone offerto dagli Alpini di Saronno hanno riscaldato la serata, animata da un duo di pattinatori-pagliacci.

La nuova pista da ghiaccio – che resterà di proprietà della città e potrà essere montata di anno in anno in diverse zone di Saronno – sarà aperta tutti i giorni fino al 17 febbraio in orario pomeridiano, ma in alcuni giorni anche al mattino e alla sera. L’ingresso costa  dai 3 ai 5 euro, ma è offerto a 1 euro e 50 se fatto insieme al biglietto della piscina. Chi non ha i pattini può noleggiarli sul posto.

Per informazioni su orari e costi si può telefonare al numero 02 9628 8252, oppure consultare il sito di Saronno Servizi www.saronnoservizi.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Dicembre 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Si pattina sul ghiaccio a Saronno 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.