A Gemonio arriva il carnevale

Sabato 2 febbraio in programma la sfilata dei carri e il palo della cuccagna

Il carnevale nei paesi di rito romano è alle porte e Gemonio non fa eccezione. Sabato 2 febbraio scattano infatti i festeggiamenti tra maschere e coriandoli, grazie all’organizzazione della Pro Loco.

La manifestazione è concentrata nel pomeriggio: si inizia alle ore 14 con la sfilata dei carri allegorici che attraverseranno le vie del paese come vuole la tradizione, con arrivo in piazza della vittoria. Alle 15,15 è prevista la premiazione di carri e gruppi mascherati ma il pomeriggio di festa proseguirà con la disputa del gran palo della cuccagna, poco prima delle 16.
Durante la manifestazione non mancherà lo stand gastronomico.
La Pro Loco avvisa infine che in caso di maltempo il carnevale verrà annullato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.