A scuola d’impresa con la Fondazione per la Sussidiarietà

Al centro del corso di giovedì 17 e venerdì 18 gennaio le problematiche di gestione di un team aziendale

SCUOLA D’IMPRESA è un’iniziativa della Fondazione per la Sussidiarietà . CdO Alto Milanese e Fondazione San Giacomo invitano al corso: CONDURRE LE PERSONE, che si terrà Giovedì 17 gennaio e venerdì 18 gennaio 2008, ore 9:00-18:00, presso l’Auditorium della Fondazione San Giacomo (P.zza XXV Aprile, 1 – Busto Arsizio – VA).

CONTESTO E OBIETTIVI

Non è possibile rendere un’impresa veramente competitiva a lungo termine senza affrontare in modo sistematico la questione delle competenze e delle conoscenze distintive.
Per una buona correlazione tra le persone e le loro competenze da una parte e l’organizzazione e i suoi processi dall’altra, è utile poter valutare le diverse posizioni e le prestazioni delle persone, così da permettere un approccio oggettivo che consenta a tutti di confrontarsi con fatti e non solo con impressioni o sensazioni e di definire insieme possibili cambiamenti e miglioramenti.
La comunicazione in azienda è diventata un fattore decisivo sia per un coinvolgimento reale delle persone sia per un’interazione efficiente tra le varie funzioni, soprattutto considerando che di collaborazione e di teamwork (lavoro di squadra) si parla spesso, quasi come di un desiderato irraggiungibile.
Il Corso si pone l’obiettivo di fornire alcune metodologie utili a comprendere come costruire un team, per lo più trasversale, capace di aumentare significativamente la prestazione aziendale complessiva.

PROGRAMMA DEL CORSO

1 – Delega
2 – Motivazione
3 – Comunicazione
4 – Organizzazione

DESTINATARI

Il Percorso si rivolge a tutte le persone che coprono all’interno della loro azienda una funzione che riguarda in tutto o in parte la gestione del personale oppure a persone che hanno un’elevata responsabilità.

RELATORE

Dott. Bernhard Scholz
Consulente di Direzione Aziendale

Per informazioni e iscrizioni
Lorella Colombo tel. 0331.336.311 fax 0331.336.321 eMail lorella.colombo@cdoaltomilanese.org

È possibile anche scaricare la SCHEDA DI ISCRIZIONE da inviare entro lunedì 14 gennaio al numero di fax 0331.336.321

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.