Cascina Burattana: a che punto stiamo?

Lo chiede in due interrogazioni a risposta in commisisone Erica D'Adda (Ulivo-PD)

"La Cascina Burattana rientra a pieno titolo nel patrimonio architettonico del nostro territorio, con indiscutibile valore storico"; lo scrive la consigliera comunale del PD-Ulivo Erica D’Adda presentando un paio di interrogazioni in materia a risposta in commissione. "L’edificio", il cui impianto originario risalirebbe almeno alla fine del Seicento con varie successive modifiche, "si trova in situazione di evidente abbandono, e in condizioni di relativa fatiscenza per mancanza di manutenzione e aggiornamento impiantistico; ciò nondimeno è abitata da un certo numero di nuclei nuclei familiari, locatari del comune di Busto Arsizio" scrive D’Adda. Quali sono dunque le intenzioni dell’Amministrazione in merito ad un recupero possibile e graduale dello stabile? Quale iter stanno avendo le proposte avanzate da tempo dagli “Amici della Cascina Burattana”?

Vi è poi il tema degli abusivi, oggetto di una seconda interrogazione con allegate mappe delle pertinenze agricole della cascina, situata nella zona di Brughetto, poche centinaia di metri a nordest del centro storico di Borsano. D’Adda chiede se determinati terreni circostanti, recintati, siano affidati con regolare concessione oppure abusivamente occupati; e se vi siano altre situazioni di abusivismo, oltre a quelle segnalate, a conoscenza dell’amministrazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.