Caserma, inizio dei lavori entro il 20 febbraio

Dopo mesi di attesa i costruttori comunicano che presto partirà la realizzazione della struttura che dovrà terminare entro aprile del 2009. Investimento da 3 milioni di euro

Entro il 20 febbraio inizia la costruzione della nuova caserma dei carabinieri di Tradate. Da tempo si parla della nuova struttura, che sarà realizzata in parte in scomputo oneri dai costruttori del centro servizi della zona industriale. Il progetto è stato approvato da mesi e l’accordo tra Comune e costruttori prevede che la caserma venga realizzata entro 24 mesi dall’approvazione del progetto in consiglio comunale, avvenuta lo scorso aprile del 2007. Da allora ci sono stati continui rinvii sulla data di inizio dei lavori. Fino all’ultima comunicazione da parte dei costruttori al Comune: entro il 20 febbraio la posa della prima pietra. Se i tempi vengono rispettati tutto deve essere finito per aprile del 2009.

Galleria fotografica

Caserma Carabinieri di Tradate 4 di 10

Questo primo lotto, che prevede la realizzazione della Caserma con alloggi per gli ufficiali, avrà un costo di circa 3 milioni di euro, il 60 per cento del costo è coperto dallo scomputo degli oneri di urbanizzazione, il resto come contributo da parte dei costruttori. «Per il secondo lotto che prevede la realizzazione degli alloggi – spiega il sindaco Stefano Candiani – ci vorrà del tempo, ma finalmente la Tenenza di Tradate avrà una struttura all’altezza del territorio. Inoltre per fronteggiare l’attesa per il secondo lotto, ovvero gli alloggi per i militari, stiamo provvedendo all’acquisto di alcuni appartamenti sul territorio tradatese».
La caserma sorgerà in un terreno sulla Varesina, all’altezza della rotonda con l’aereo dell’Aermacchi, proprio di fianco al Liceo Scientifico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 31 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Caserma Carabinieri di Tradate 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.