Chi ricorda l’Omocausto?

in occasione della giornata della Memoria diverse associazioni e le scuole superiori gallaratesi organizzano una mostra e un convegno per ricordare tutti

Chi ricorda l’omocausto? L’Anpi di Gallarate con il patrocinio del comune di Gallarate propone, in occasione delle iniziative per la "Giornata della memoria", di riportare all’attenzione della memoria collettiva l’olocausto che riguardò anche gli omosessuali con una mostra nella sala Verdi di Palazzo Borghi da lunedì 14 gennaio fino al 31. Il 25 gennaio dalle 9 alle 13, invece, al Teatro delle Arti si terrà un convegno dal titolo "La stella e i triangoli" per ricordare tutti coloro che durante il periodo nazista sono stati sterminati per motivi religiosi, di etnia, di orientamento sociale o per malattia mentale. Durante il convegno interverranno: Pia Masnini Jarach, Michele Sasso,  Fabio Pellegatta ed enzo Laforgia. Oltre all’Anpi all’iniziativa hanno aderito le scuole superiori di gallarate, l’Associazione Italia-Israele, l’arci e il centro Iniziativa Gay di Milano.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.