Crisi di governo, il giorno della verità

Nel pomeriggio di oggi il presidente Napolitano dovrà sciogliere il nodo: elezioni o mandato esplorativo?

Inizia il quarto ed ultimo giorno di consultazioni per il Presidente Giorgio Napoletano. La giornata del capo dello Stato inizia alle 10,30 con i rappresentanti di Forza Italia. Alle 11,30 toccherà al Partito Democratico-l’Ulivo. Nel pomeriggio sarà la volta degli ex presidenti: alle 17,30 Francesco Cossiga. Poi Oscar Luigi Scalfaro e infine Carlo Azeglio Ciampi.
Tra i due maggiori partiti dei poli è ancora muro contro muro. Il Cavaliere ribadisce che avanzerà la richiesta di andare subito alle urne perchè «qualsiasi ipotesi alternativa a noi non conviene e neppure al Paese». Veltroni e Rutelli insistono: pochi mesi per le riforme, poi al voto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 29 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.