Gabionetta va al Pisa, Dragoi e Musca al Varese

Il calciomercato biancorosso sta prendendo corpo. Molto vicino il passaggio del brasiliano in serie B. Amichevole a Vedano Olona

Entra nel vivo il calciomercato di riparazione di gennaio e il Varese non fa eccezione. Dopo i movimenti preparatori dei giorni scorsi, è attesa la notizia più attesa, quella del trasferimento del brasiliano Denilson Gabionetta (foto) dai biancorossi al Pisa.
Nei giorni scorsi, per questo motivo, il dg Luca Sogliano e il suo omologo toscano Petrachi si sono recati in Brasile per trattare con il Sev Hortolandia, club di origine di Gabionetta che ancora detiene metà del cartellino. Comunque la decisione sembra presa e il talentuoso fantasista carioca pare destinato alla città della torre pendente. La partenza di Denilson porterebbe nelle casse sociali denaro fresco da usare per nuovi innesti, a partire da quello di un attaccante di buon livello.

Intanto però sono anche iniziati i movimenti in entrata. Due i volti nuovi già a Masnago, quello del centrocampista rumeno Cristian Dragoi e quello del difensore pugliese Emanuele Musca in arrivo dal Martina. Dragoi è da tempo agli ordini di Lorenzini e la società sta lavorando per averlo in campo fin da domenica quando il Varese si recherà sul campo della Pro Vercelli. A proposito di questo impegno, al Bar Goalasso interno allo stadio sono in prevendita i tagliandi per la gara del "Piola" al prezzo di 10 euro. La vendita si chiuderà sabato alle 19.
Più difficile che possa essere convocato Musca, possente centrale difensivo che va ad allungare la lunga schiera di salentini trapiantati a Varese. Una curiosa costante: da Corallo a Lepore, da Miale a Sergi, la Puglia pare un vivaio biancorosso tanto che l’anno della promozione l’inno dello spogliatoio fu "Sciamu a ballare" dei Sud Sound System.
Oggi pomeriggio intanto la squadra di Lorenzini sarà impegnata in un’amichevole (14,30) contro la Vedanese, sul campo di Vedano Olona.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.