Gavirate ricorda gli italiani deportati

In occasione della giornata della Memoria una mostra, la presentazione di un libro e una cerimonia ricorderanno l'orrore dei campi di sterminio

Una settimana intera da domenica 20 a domenica 27 gennaio dedicata al ricordo della Shoa che, in occasione della Giornata della Memoria, vede la realizzazione di tre iniziative a Gavirate. Organizzati dall’Anpi, dalla Pro Loco, da Auser, Legacoop e Foto club Varese con il patrocinio del comune i tre appuntamenti prenderanno il via già domenica 20 gennaio con l’inzugurazione della mostra dedicata  a "La persecuzione degli ebrei in Italia dal 1938 al 1945". Venerdì 25 gennaio alle ore 21 nella sala consiliare del comune, invece, verrà presentato il libro di Adriano Bianchi dal titolo "Il Ritorno" con presentazione di Francesca Boldrini. Il 27 gennaio, infine, cerrà deposta una corona da parte dell’amministrazione comunale nel piazzale dedicato ai deportati nei campi di sterminio situato di fronte alla stazione delle ferrovie Nord.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.