Il Teatro Buffo dalla Spagna porta “Evviva Rodari” alle Domeniche Burattine

Domenica 13 gennaio una creativa messa in scena di alcuni dei racconti del maestro attraverso diverse tecniche del teatro di animazione

Arriva all’Arteatro la prima compagnia ospite dall’Europa, con uno spettacolo interamente dedicato a Gianni Rodari. Domenica 13 gennaio sarà infatti la volta del Teatro Buffo di Valencia, che presenterà “Evviva Rodari”, una creativa messa in scena di alcuni dei racconti del maestro attraverso diverse tecniche del teatro di animazione.  

Si inaugura così la stagione del Teatro dall’Europa, fiore all’occhiello delle Domeniche Burattine 2007/2008, che prossimamente vedrà esibirsi sul palcoscenico del Piccolo Teatro di Cazzago Brabbia altre compagnie straniere, provenienti dalla Francia e dalla Gran Bretagna.

«La programmazione della nuova stagione risponde alle indicazioni emerse proprio dagli spettatori che ci seguono da anni -spiega Enrico Colombo, presidente di Arteatro -, in particolare includere compagnie estere significa ascoltare le richieste di quel 30% dei nostri spettatori di origine straniera. Avere un tocco di internazionalità è per noi comunque motivo di confronto e di orgoglio».  

Lo spettacolo è adatto dai tre anni in su e si svolge al Piccolo Teatro di Cazzago Brabbia, in via Piave 3 con i seguenti orari: 10.45, 16.00. Ingresso posto unico: € 6.00 Soci: € 5.00. Prenotazione obbligatoria allo 0332 964402 oppure al cellulare 393 3315016 o all’indirizzo email: arteatro@libero.it. Direttamente dal sito: http://www.arteatrovarese.it. 

“Evviva Rodari” segna l’inizio di una settimana dedicata a Gianni Rodari che prevede due appuntamenti serali, aperti al pubblico: martedì 15 gennaio Mafra Gagliardi terrà un incontro dal titolo “Rodari pedagogo”, mentre venerdì 18 gennaio è in programma “Rodari scrittore per adulti” con Betty Colombo e Maria Grazia Ferraris. Gli incontri si svolgeranno nella sede di Arteatro, in via Piave 3, dalle ore 20.30.

La partecipazione è gratuita, si consiglia la prenotazione. Associazione Arteatro Via Piave 3, 21020 Cazzago Brabbia. Tel: 0332/964402; Cell: 393/3315016; Email: arteatro@libero.it   Sito:  http://www.arteatrovarese.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.