Incendio in un club privé, nove intossicati

Dei feriti, otto sono donne. Le fiamme sono divampate in una palazzina in viale Valganna al civico 56 che è stata evacuata

Un incendio è divampato in un club privé, il Club Notte, in viale Valganna al civico 56 attorno alle mezzanotte di ieri, 24 gennaio. Nove le persone rimaste leggermente intossicate, secondo le prime sommarie informazioni, si tratta di 8 donne e un uomo, tutti extracomunitari. 
Intossicati anche due poliziotti, che trasportati in pronto soccorso all’ospedale di Circolo sono stati dimessi poche ore dopo. Le vittime straniere, invece, sono state ricoverate in parte dall’Ospedale di Varese e in parte a Luino. Nessuno è in pericolo di vita. La palazzina che ospita, negli scatinati, il club privé è  stata evacuata: 42 le persone che hanno dovuto lasciare gli appartamenti, per precauzione.
Sul posto per prestare i primi soccorsi sono intervenuti i Vigili del Fuoco, tre ambulanze e un’automedica. In mattinata ci sarà un sopralluogo dei Vigili del fuoco e dei tecnici del Comune di Varese.
La vicenda ha contorni poco chiari: il Club Privè, infatti, è di proprietà di un varesino che si trovava fuori città ed è solitamente aperto il venerdì e il sabato. Questa notte quindi il locale era chiuso e all’interno non doveva esserci nessuno. L’incendio potrebbe essere scoppiato a causa di un corto circuito, ma saranno le successive indagini a stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Gli intossicati sono gli abitanti della palazzina, nessun cliente del locale, che, come si diceva era chiuso.  Le persone ricoverate sono state tutte già dimesse e le loro condizioni non destano preoccupazioni.

Galleria fotografica

incendio club privè 4 di 18

La palazzina coinvolta non sembra inoltre avere subito danni strutturali:  il primo sopralluogo dei tecnici del comune, avvenuto alle 9,30 della mattina del 25, non rileva danni alle strutture del palazzo secondo quanto riferito verbalmente dai vigili del fuoco.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

incendio club privè 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.