La Fiamma Tricolore chiede più case e meno rave

Due striscioni appesi al cancello della ex cartiera Sottrici e un manichino che pende da una finestra per chiedere mutuo sociale e Osa (occupazioni a scopo abitativo)

Il rave di Vedano Olona nell’area dimessa della ex cartiera Sottrici ha riempito le pagine di cronaca. A bocce ferme è la Fiamma Tricolore ad intervenire nel dibattito dando una nuova lettura alla vicenda: alcuni ragazzi, militanti del movimento politico di estrema destra, hanno appeso due striscioni fuori dal cancello ed un manichino alla finestra della casa adiacente alla struttura. «La notte di capodanno la cartiera di Vedano Olona con l’edificio adiacente sono stati occupati per svolgere un rave party a base di musica condita da alcool e droga – si legge nella nota diffusa dalla Fiamma Tricolore -. Alcuni militanti del movimento sociale Fiamma Tricolore, mentre ancora gli ultimi partecipanti del rave stavano abbandonando il luogo, hanno esposto due striscioni in sostegno delle Osa (occupazioni a scopo abitativo) e del mutuo sociale e contro questo rave che si è dimostrato l’ennesima occasione per questi individui di drogarsi e devastare. La palazzina si è infatti mostrata ai nostri occhi in stato di estremo degrado, con vetri rotti, siringhe e bottiglie sparsi ovunque». Gli striscioni riportavano le scritte: “+ Osa – droga party” e “Mutuo sociale”. «In più abbiamo appeso un manichino “impiccato” che rappresenta lo stato in cui si trovano molti italiani strozzati dai mutui bancari – prosegue la nota -. Con questa azione Fiamma Tricolore Varese vuole continuare la battaglia a favore del Mutuo Sociale (progetto di legge che prevede la vendita di case a prezzo di costo di costruzione agli italiani residenti da almeno 5 anni nella regione); infatti ci sono diverse palazzine disabitate che potrebbero essere utilizzate per dare un tetto alle numerose famiglie che, anche nella nostra provincia, si trovano in stato di emergenza abitativa».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.