«La politica lombarda ha affossato i nostri scali»

Il giudizio di Marcello Saponaro, consigliere dei Verdi, sulla vicenda Alitalia-Malpensa

Con un comunicato stampa, Marcello Saponaro, consigliere regionale dei Verdi, esprime il proprio giudizio sulla questione Alitalia e sul destino di Malpensa: «I compiti della Regione, degli enti locali e della Sea erano e sono quelli di far funzionare gli aeroporti, regolarne la crescita in modo coordinato, puntare all’innovazione degli aeromobili fissando limiti e incentivi, investire per ridurre l’impatto ambientale. Invece, a cominciare da Regione e Comune di Milano, si è fatto l’opposto: scegliendo la brughiera con le sue nebbie e le sue difficoltà di comunicazione, cavalcando un ‘nordismo’ che ha danneggiato il Nord quanto l’Alitalia e pregiudicando la buona gestione aziendale imponendo due hub.
OggiFormigoni, Moratti e Lega Nord vorrebbero proseguire su questa strada distruttiva. Ma fatalmente è terminato il tempo delle mani della politica sull’Alitalia».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.