Lavori in corso al Parco Marinai d’Italia

A primavera il parco avrà nuove strutture per il gioco a tema marinaresco, uno spazio per i cani e il campo da calcio risistemato

Nei giorni scorsi sono iniziati importanti lavori nel parco Marinai d’Italia, ampia area verde posta tra le vie Ferrini e Ferrer, nella frazione di Sacconago. Il parco è attualmente interessato da scavi e interventi, ma entro la primavera potrà essere restituito alla cittadinanza con alcune novità a carattere, ovviamente, marinaresco.

Il progetto prevede la valorizzazione del monumento dedicato ai Marinai d’Italia, che diventerà il centro di una piazza pavimentata in modo da richiamare la rosa dei venti, mentre l’accesso da via Ferrini sarà ispirato alle onde del mare.

Tutto il parco verrà caratterizzato secondo la sua vocazione “di mare” che interesserà anche l’area dedicata ai bambini fino ai 12 anni di età. Il parco ospiterà infatti un grande gioco che rappresenta una nave, destinato a diventare una delle attrazioni del polmone verde. Accanto alla nave, tanti altri nuovi giochi, tutti a tema marittimo, adatti sia ai più piccini sia ai più grandicelli. Anche il campo di calcio sarà risistemato. Infine, come già sperimentato con successo in altre aree, verrà creata una zona dedicata agli amici a quattro zampe, perchè possano giocare e correre in libertà.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.