Mastini: l’under 19 conquista i playoff

Il largo successo sul Feltre promuove i gialloneri alla seconda fase. Sei reti per lo scatenato Privitera. Under 14 sconfitta dal Real Como

Under 19 – A una giornata dal termine del girone di qualificazione l’under 19 dell’H.C. Varese conquista la matematica certezza del quinto posto che vale l’accesso ai play off.
Contro il Feltreghiaccio arriva una facile vittoria per i ragazzi guidati dall’accoppiata Merzario-Kudrna, ipotecata già dopo un primo tempo aggressivo chiuso sul punteggio di 5-0 per i gialloneri.
Mattatore dell’incontro è stato Riccardo Privitera, con 6 reti a segno, mentre dalla stecca di Andreoni è arrivata una doppietta. Una rete a testa invece per i fratelli Borghi, Giudici, Milo e Senigagliesi.
Dopo una partenza stentata l’under 19 ha iniziato a esprimere il grande potenziale che possiede crescendo partita dopo partita e prendendo coscienza dei propri mezzi. Una ascesa che ben fa sperare per il proseguo della stagione, anche in considerazione del fatto che nella nuova fase si riparte da zero punti in due gironi da quattro squadre (le prime sei della seconda divisione e le ultime due della prima).
Sabato prossimo intanto, a Varese, sarà ospite il Valpellice, attuale capolista.

H.C. Feltreghiaccio-H.C. Varese 2-14 (0-5; 1-4; 1-5)

Marcatori Varese: Privitera 6 reti, Andreoni 2, Milo, Giudici, M. Selmin, M. Borghi, F. Borghi, Senigagliesi.
H.C. Varese: Trombini, Broggi, Rossi, F. Borghi, De Lorenzo, E. Selmin, Andreoni, Senigagliesi, M. Selmin, Di Vincenzo, Piccinelli, Milo, Privitera, M. Borghi, Barbieri, Giudici, Gaggini. All.: Merzario-Kudrna.
Penalità: Varese 12′, Feltre 24′.

Under 14 – Escono sconfitti i ragazzi dell’under 14 dalla sfida casalinga con la forte selezione composta da atleti di Como e Real Torino.
Privi del capitano Megioranza squalificato, i gialloneri tengono bene il campo, ma subiscono una rete per tempo; Mazzacane accorcia le distanze nel secondo quarto in un incontro caratterizzato dalla miglior organizzazione e fisicità degli ospiti i quali chiudono sull’1-3 violando il ghiaccio di via Albani.

H.C. Varese-H.C. Real Como  1-3 (0-1; 1-1; 0-1)

Marcatore Varese: Mazzacane. 
H.C. Varese: De Lorenzo, Noto, Mazzacane, Xamin, Pipitone, Brusa, Donati, Vanzella, Lasarte, Banchi, Mandelli, P. Borghi, Gobbi, Bazzaco, Orlandini, Ferrari, Cattaneo, Gandini. All: Dvorak.
Penalità: Varese 18′, Real Como 6′.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.