Musica, video e poesia per non dimenticare l’orrore nazista

Domenica 27 gennaio, nella Sala Polivalente di via Piave 6 a partire dalle 16

Musica, un video, letture e poesie in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico, ma anche di tanti deportati militari e politici italiani nei campi nazisti. Così il Comune di Daverio celebrerà domani, domenica 27 gennaio, il "Giorno della memoria".

L’iniziativa, che si svolgerà a partire dalle 16 nella Sala Polivalente di via Piave 6, si aprirà con un momento musicale del quartetto di sassofoni "Sax4sax" dell’Accademia musicale Camille Saint-Saens.

Alle 16,30 verrà proiettato il video sul "Judisches Museum di Berlino", mentre allle 17,15 Giovanni Ardemagni e Genia Tsvetkova, interpreteranno "Le nostri notti", liberamente tratto dal libro "Se questo è un uomo" di Primo Levi. Una lettura di poesie chiuderà il pomeriggio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 26 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.