Mv Agusta riprova con la Superbike

Il pilota ufficiale Luca Scassa parteciperà al campionato italiano con il Team Gimotorsports. Possibile anche qualche tappa del Mondiale

Mv Agusta ha scelto il campionato italiano Superbike per la stagione sportiva 2008 che sta per prendere il via. La casa della Schiranna concentrerà infatti le proprie forze sullo sviluppo della F4 312 in versione Superbik (SBK) grazie alla collaborazione dei Team Gimotorsports di Gigi D’Esposito e Factory SBK di Leo Ghelfi.

Il programma prevede però che, in base alla competitività raggiunta con il passare delle gare, una moto ufficiale possa anche partecipare ad alcune prove del Campionato del Mondo SBK. 
Unico pilota ufficiale rosso argento sarà Luca Scassa (foto), al via del campionato sotto le insegne del Team Unionbike Gimotorsports. Le sue moto saranno seguite direttamente dai tecnici della Mv Agusta e verranno preparate all’interno del Reparto Corse alla Schiranna.
Il Team Factory SBK di Leo Ghelfi seguirà invece un programma di sviluppo autonomo, ma direttamente coordinato con l’attività svolta dal Reparto Corse MV Agusta. A scendere in pista sulle moto preparate dal Team di Agrate sarà il pilota Maurizio Pratichizzo.

Proseguiranno inoltre gli impegni delle moto varesine nel Campionato australiano SBK con un pilota di altissimo livello come Kevin Curtain (Team TBR Racing) e nel Campionato tedesco IDM-SBK con le moto gestite dal Team Inghart e condotte dai piloti Kay Borre (2° lo scorso anno), Georg Wechselburg e Marco Erdmannhausen.
Sono invece ancora in fase di organizzazione la prosecuzione della partecipazione al Campionato AMA SBK da parte del Team Fast by Ferracci, così come l’attività dei team X Bikes e STP Motorsports per il Campionato Inglese.
Infine aumenterà l’impegno del Team Moto-TV di Fabrice Montoya, che vedrà impegnate le sue moto nel Campionato Francese SBK e in tutte le tappe del Mondiale Endurance.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.