Nas all’ospedale. Per l’Azienda tutto regolare

Il Corriere della sera pubblica i risultati delle indagini dei carabinieri negli ospedali d’Italia facendo emergere anche delle anomalie al Sant’Antonio Abate

Odontotecnico senza laurea e problemi di pulizia in una cucina. È quello che hanno riscontrato i carabinieri dei Nas all’ospeadale di Gallarate durante alcune operazioni di controllo degli ospedali di tutta Italia compiute nei mesi scorsi. I risultati del lavoro del reparto dei carabinieri sono stati pubblicati sul Corriere della Sera, in un articolo sulle inadeguatezze riscontrati negli ospedali della penisola, tra cui figura anche il Sant’Antonio Abate.
Dalla direzione dell’ospedale fanno sapere che si tratta di un sopralluogo effettuato dai carabinieri nel gennaio del 2007, esattamente un anno fa. L’odontotecnico senza laurea faceva riferimento a una ditta esterna convenzionata con l’ospedale per la fornitura di protesi dentarie, non un dipendente dell’azienda ospedaliera. Inoltre, fanno sapere dalla direzione, per coprire quella carica non serve la laurea e, quindi, non è sarebbe stata alcuna violazione.
Per quanto riguarda la pulizia della struttura, il riferimento dei Nas riguardava alcune incrostazioni emerse sull’intonaco della cucina, poi sistemato nei mesi successivi. La direzione dell’ospedale fa quindi sapere che nei mesi successivi sono poi stati effettuati altri sopralluoghi dai carabinieri dei Nas, ma non sono più emerse anomalie.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 31 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.