Nevica nel Varesotto, situazione tranquilla sulle strade

A8 transitabile, solo rallentamenti nelle valli

Valganna con 5 centimetri, circolazione rallentata, ma tranquilla, prime code, spalaneve in azione. A Luino nevica dalle 7, polverosa e ghiacciata. A Orino e nei paesi meno serviti siamo già a 10 centimetri di neve. La temperatura è poco sotto lo zero e il rischio di lastre scivolose è forte, è raccomandata quindi la massima prudenza. Nevica anche a Varese, dove la coltre comincia ad attaccare anche se le strade sono transitabili. A sud di Varese la situazione è più tranquilla. L’autostrada dei laghi è transitabile senza problemi da Milano fino al capoluogo.  A Milano nevica ma il mantello bianco non rimane attaccato. L’atmosfera da “bianco Natale” si percepisce da Gallarate in poi, dove i campi e le fabbriche ricoperte accolgono gli automobilisti nel circondario varesino coperto da neve farinosa ma persistente. Nel complesso, situazione regolare scorrevole, problemi in vista solo nei centro isolati delle valli, ma gli spalaneve sono in azione.

Galleria fotografica

Prima neve 2008 4 di 11

Nessun problema di circolazione sulle strade del capoluogo in seguito alla nevicata che da ieri pomeriggio interessa il Varesotto. L’ufficio strade dei Lavori pubblici e la Polizia locale tengono costantemente sotto controllo la situazione. Ancora questa mattina, a partire dalle ore 9.15, si è proceduto alla salatura e alla sabbiatura delle strade, con tutti i mezzi a disposizione. Massima attenzione – fanno sapere dal comando dei Vigili – va comunquie prestata su alcune arterie – verso Velate, Sant’Ambrogio, Sacro Monte e Campo dei Fiori, oltre a via Corridoni, via Tasso, a Valle Olona e nel primo tratto di viale Borri dalla periferia al centro – che comunque sono transitabili senza problemi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Prima neve 2008 4 di 11

Galleria fotografica

Lago di Varese ghiacciato 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.