“Patate, una parola senza denti sulla guerra”

Lo spettacolo andrà in scena alle 21.15 al teatro Fratello Sole

Questa sera al teatro Fratello Sole (www.fratellosole.it) a Busto Arsizio andrà in scena "Patate – Una parola senza denti sulla guerra", uno spettacolo di Renata Ciaravino

ore 21.15
Regia di Valeria Talenti
Compagnia teatrale Dionisi
Con: Matilde Facheris, Silvia Gallerano, Carmen Pellegrinelli
Luci: Laura Bresciani
Genere: prosa

Sul palco tre donne anziane, molto anziane, raccontano la guerra vista dagli occhi di chi "allora" era bambino o ragazzo, trasformando quelle piccole storie in storie universali. Non è la guerra raccontata dall’informazione e nemmeno quella rielaborata dagli storici attraverso i documenti, è la guerra del vissuto, è la storia degli uomini e delle donne che nessuno si ricorderà più: non comandanti, non soldati, "solo" persone.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.