Ricicla il Natale: smaltisci il tuo abete al Centro Commerciale Belforte

Venerdì 11 e sabato 12 gennaio nel piazzale dell'Iper di Varese sarà collocato un container per la raccolta differenziata degli alberi di Natale

Domani, venerdì 11 gennaio e sabato 12, il Centro Commerciale Belforte di Varese promuove l’iniziativa "Ricicla il Natale", rivolta a tutti coloro che, finite le feste, vogliono smaltire in modo ecologico il proprio albero di Natale.

Nei due giorni dell’iniziativa, nel piazzale antistante il Centro Commerciale, sarà collocato un grande container dove si potranno portare alberi di Natale e addobbi vegetali (ovviamente solo  alberi veri, quelli artificiali vanno eventualmente smaltiti in discarica) che verranno riciclati trasformandoli in compost, un concime assolutamente naturale, ideale per orti e giardini.

Una proposta che, oltre ad offrire un servizio ai cittadini che intendono smaltire correttamente e in modo ecologico il proprio albero di Natale, sottolinea la responsabilità sociale e la sensibilità del Centro Commerciale Belforte, che vuole in questo modo lanciare ai propri clienti un messaggio di attenzione all’ambiente e alla riduzione dei rifiuti.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Aspem, l’azienda speciale del Comune di Varese che in questi anni ha lavorato molto sul fronte della raccolta differenziata e del contenimento della produzione dei rifiuti, avviando al riciclaggio molte tipologie di materiali che prima venivano smaltiti in discarica. Anche l’iniziativa "Ricicla il Natale", spiega l’azienda, fa parte di una politica che mira a far crescere la sensibilità ambientale dei cittadini, ma anche a favorire gli utenti, offrendo un servizio sempre più efficiente, come dimostra la recente  modifica alla cadenza della raccolta differenziata porta a porta, che viene ora effettuata una settimana sì e una no.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.