Rifiuti: “Nell’incontro in Regione non si è parlato di alcuna nuova localizzazione”

Nota della Provincia di Milano dopo l'incontro in Regione

Nell’incontro tenutosi oggi in Regione sul tema rifiuti, si è avviato un percorso per definire in maniera concorde le stime del quantitativo di rifiuti da destinare allo smaltimento attraverso la termovalorizzazione, definendo al contempo gli impegni per la riduzione dei rifiuti da smaltire attraverso la riduzione degli imballaggi e l’incremento della quota di raccolta differenziata, con l’obiettivo di arrivare a una soluzione condivisa.

Non si è pertanto parlato di alcuna localizzazione di eventuali nuovi impianti. In questa fase di avvio della concertazione interistituzionale su un tema così delicato come quello dei rifiuti, qualsiasi altra indicazione è politicamente irresponsabile e tesa soltanto a strumentalizzare il percorso avviato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.