Sporcizia in via Venegoni: “Qualcuno faccia qualcosa”

La segnalazione di un lettore gallaratese che denuncia l'incuria nella quale versa il giardino delle ex scuderie Martignoni, in pieno centro città

Degrado e sporcizia anche in pieno centro a Gallarate. Lo segnala un lettore, che andando a votare per l’elezione del coordinamento cittadino del Partito Democratico la scorsa domenica 27 gennaio ha notato nelle ex scuderie Martignoni, nella centralissima via Venegoni, il giardino in condizioni non certo ottimali.  

Galleria fotografica

Sporcizia a Gallarate in via Venegoni 4 di 5

Lo stesso lettore segnala che il degrado si trascina da parecchio tempo, cosa che si può notare passando a piedi vicino al luogo in questione. Alla radice del problema l’incuria e  l’inciviltà di chi abbandona bottiglie, bicchieri, cartacce e quant’altro ed ai vandalismi di chi non sa far nulla di meglio che distruggere quello che altri fanno. Dalle immagini inviateci dal lettore appare però evidente che il lampione abbattuto è stato abbandonato per terra dalla proprietà dell’immobile (il Comune) per moltissimi giorni, che nessuno spazzi o pulisca e che gli intestari delle cassette postali non ritirano la corrispondenza pubblicitaria lasciandola svolazzare dalle cassette e marcire per terra: «Credo che pur non essendo ai livelli della "monnezza" napoletana, questo degrado non faccia comunque fare bella figura a Gallarate non fosse altro per il fatto che il posto è ubicato a pochi metri da un frequentatissimo e noto bar pasticceria, da una elegante cornice di edifici e di parcheggi pubblici, ed all’interno di un complesso in verità molto bello e di pubblica utilità – spiega il lettore -. Spero altresì che la segnalazione sia di stimolo all’amministrazione cittadina per volgere lo sguardo in un punto dove, ahimé,  da qualche tempo pare proprio si sia incredibilmente dimenticato di poggiarsi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sporcizia a Gallarate in via Venegoni 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.