Tavolo Milano, Penati: “Malpensa ha ruolo strategico”

L'intervento del presidente della Provincia di Milano sulla convocazione della riunione

«La convocazione del Tavolo Milano è un fatto importante e positivo. Ora che la trattativa con Air France- Klm entra nel vivo è fondamentale recuperare un ruolo di cooperazione istituzionale tra il Governo nazionale  e le istituzioni locali per concertare insieme una strategia per mantenere e sviluppare il ruolo di Malpensa quale grande aeroporto intercontinentale». Così il presidente della Provincia di Milano, Filippo Penati, commenta la notizia del prossimo incontro del Tavolo Milano su Malpensa. «Il Governo nazionale e i Governi locali  – aggiunge Penati – attraverso la difesa del ruolo di Malpensa potranno con maggior forza rappresentare gli interessi dell’intero Paese rispetto al sistema aeroportuale italiano, in cui Malpensa detiene un ruolo importante e strategico».

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.