Tragedia di Viggiù, si indaga sulla patente sospesa

Test medici per l'investitore, perizia sull'automezzo. I pm vogliono capire chi abbia ridato la patente all'uomo, accusato di omicidio colposo e lesioni colpose

Indagini serrate, sull’incidente di Viggiù. La procura sta cercando di ricostruire la “carriera automobilistica” di Salvatore A., l’uomo che domenica sera ha investito e ucciso una ragazza di 14 anni e ferito altre 14 persone. L’uomo è stato sottoposto a un test alcolemico che ne ha stabilito la sobrietà. Un test sul sangue, invece, sarà compiuto alla presenza di un legale. Per ora, le accuse sono omicidio colposo e lesioni colpose. Il procuratore capo Maurizio Grigo, ha riferito che gli inquirenti stanno lavorando con grande celerità per stabilire le responsabilità. Una perizia è stata disposta anche sull’automezzo. Il particolare sul ritiro della patente all’uomo sembra essere uno dei punti più interessanti dell’indagine. Il procuratore capo ha confermato la circostanza di una sospensione della patente e di una successiva restituzione della stessa, ma non ha voluto fornire ulteriori particolari. Dunque l’uomo, che soffre di crisi epilettiche e che la mattina del 7 dicembre 2007 ha distrutto alle sei di mattina la vetrina dell’edicola di via Porro a Induno Olona, avrebbe riacquistato la patente regolarmente dopo le visite di rito e avrebbe ricominciato a guidare. L’uomo utilizzava una Opel Astra, ma dopo l’incidente dello scorso dicembre aveva sostituito la vettura, completamente distrutta, con una Opel Meriva che, a detta dei testimoni domenica sera a Baraggia, non sembrerebbe aver avuto problemi meccanici. Un altro particolare, che getta ombre sullo stato di salute dell’uomo, lo riferiscono i testimoni dell’incidente di dicembre a Induno Olona. Raccontando la dinamica di quei cento metri fatti sbattendo contro le case, hanno riferito ai cronisti che l’automobile, invece di rallentare, sembrava accelerare, come se l’autista fosse inebetito e con il piede inchiodato al pedale.

Galleria fotografica

L’incidente di Viggiù 4 di 6
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’incidente di Viggiù 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.