Un altro italiano alla vicepresidenza Whirlpool Europe

E' Lorenzo Paolini, nominato Vice President Market Operations South Europe

Lorenzo Paolini è stato nominato Vice President Market Operations South Europe. Nel suo nuovo incarico, Lorenzo Paolini continuerà nella carica di Direttore Generale Italia e seguirà la direzione dei mercati Sud Europa, Spagna e Portogallo. La nomina rientra nel contesto della nuova organizzazione operativa dei mercati di Whirlpool Europe, ufficializzata nel mese di gennaio da Giuseppe Perrucchetti, Senior Vice President Market Operations Europe. Questa nuova organizzazione migliorerà le performance di Whirlpool Europe attraverso una struttura più snella che consentirà un più forte allineamento e maggiori sinergie tra le regioni. 

In Whirlpool dal 2002, Paolini ha ricoperto la carica di Direttore Vendite ed ha assunto nel 2005 la Direzione Generale per il mercato italiano di Whirlpool Europe. Sotto la sua direzione, le vendite dell’Italia sono cresciute del 50% a volume con un operativo profit di oltre il 50% mentre l’incremento delle quote di mercato è stato di 5,5 punti.  

Paolini è stato l’artefice dell’implementazione di diversi progetti innovativi nelle vendite e nel marketing come il Category Management, nonché di una nuova organizzazione vendite sia nel canale retail sia nel canale incasso. Inoltre ha implementato una nuova strategia nel canale built-in e ha guidato un consistente miglioramento dei servizi e dell’efficienza legate alla supply chain. 

«Sono davvero orgoglioso di annunciare la nomina di Lorenzo all’interno della nuova organizzazione operativa commerciale  di Whirlpool Europe – dichiara Giuseppe Perrucchetti, Senior Vice President Market Operations Whirlpool Europe – Sono sicuro che Lorenzo saprà guidare i mercati a lui affidati con la stessa passione, determinazione e competenza con cui ha conseguito i suoi grandi successi sul mercato italiano».  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.