Under 13, partenza falsa nel girone di ritorno

Venti minuti giocati male in attacco costano caro alla formazione biancorossa contro Venegono

Nella prima giornata del girone di ritorno del campionato under 13 Varese viene sconfitta da Venegono che si impone col punteggio di 56-83 (2-16, 17-40; 34-65).
Nel primo quarto la Whirlpool, nonostante una discreta difesa, mostra molte difficoltà nella fase offensiva e la frazione si chiude sul punteggio di 16 a 2 per il Venegono solo per i numerosi errori in attacco degli ospiti. Nel secondo quarto Varese continua a litigare con il canestro avversario e Venegono allunga sino al 40 a 17 di metà gara.
Nella seconda metà di gara Varese riesce a giocare alla pari con gli avversari grazie ad una discreta difesa ed iniziando a giocare anche in attacco sospinta dalle iniziative personali di Galbiati e da Longo (rispettivamente 16 e 17 punti). Non basta però a rimontare il gap maturato nei primi 20′.
La prossima settimana il campionato under 13 si ferma per dar spazio, domenica 27,  al Torneo “3 x 3 Join the Game”.
 
Venegono – Whirlpool Varese 86-53 (2-16, 17-40; 34-65)

Venegono: Brunata 8, Cagnin 2, Mariano 4, Croci 11, Bianchi 4, Stella 20, Guadagnin 12, Vallini 4, Belasio 4, Nava 3, Zucchi, Lanzani 11. All. Mottini.
Varese: Lombardi, Ghetti, Longo 17, Zanolini, Cattozzo 3, Galbiati 16, Palma 2, Perrone 2, Filippini 8, Cerutti 2, De Vita, Cinti 6. All. Ferraiuolo.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.