Vip, lusso e champagne: si apre il weekend più “fashion” dell’inverno milanese

Anche le Spice Girls all’ombra della Madonnina per la quattro giorni di Milano Moda Uomo

Si aprirà ufficialmente domani, sabato 12 gennaio 2008, con sfilate di Navarra, Burberry, Missoni, Jil Sander, Versace, Romeo Gigli e molti altri nomi noti del panorama “fashion” l’edizione invernale di Milano Moda Uomo, tradizionale rassegna del gennaio meneghino.

Una “quattro giorni” all’insegna delle sfilate in passerella – 48 in totale – ma soprattutto all’insegna degli eventi mondani più bizzarri e ricercati, che vedranno protagonisti anche moltissimi personaggi dello star system italiano e internazionale e che sfideranno con i loro numerosissimi invitati le recenti limitazioni imposte dall’ecopass cittadino.

Si comincia questa sera al ristorante Globe di piazza 5 Giornate, che festeggerà a partire dalle 23 con i modelli della Future Model. Domani sera saranno invece di scena Donatella Versace – party esclusivo in via del Gesù con cena e danze accompagnate dalle dj londinesi “Queen of noise” – e Domenico Dolce e Stefano Gabbana, che dopo una visita  alla rinnovata boutique di corso Venezia accoglieranno gli amici nel loro lussuosissimo ristorante “Gold” di via Poerio 2.

Sempre domani sera, dalle 21.00, cocktail e divertimento alla Triennale con Wall Street Journal, Saks Fifth Avenue e Camera Nazionale della Moda Italiana, mentre al ristorante Giannino di via Vittor Pisani 6 si svolgerà la presentazione dello stilista russo Denis Simachev.

Domenica sera musica e prelibatezze anche da Prada, dove i modelli sfileranno in notturna (dopo le 20) nella sede della casa di moda di via Fogazzaro.

Lunedì 14 il piatto forte sarà offerto da Roberto Cavalli, che alla Scuola Militare di via Burigozzo (ore 13.30) presenterà le sue collezioni accompagnato da cinque ospiti d’eccezione: le Spice Girls, che sbarcheranno all’aeroporto di Milano solo qualche minuto prima.

Da non perdere martedì 15 la giornata di Zegna, che inaugurerà ufficialmente la nuova sede di via Savona, un grandioso edificio di oltre 8mila metri quadrati opera degli architetti Antonio Citterio e Gianmaria Beretta. Dalle 18.00, allo SlamJam Store di via Paoli, il fotografo Shawn Mortensen presenterà il suo libro “Outofmind”.

Fra le altre curiosità di questa “quattro giorni” del fashion la sfilata di Dirk Bikkembergs, che farà scendere in passerella solo calciatori professionisti più o meno noti,.

Fra gli altri numerosissimi vip attesi in città anche David Beckham, uomo immagine dell’underwear Emporio Armani, e il dottor Stranamore Patrick Dempsey di Grey’s Anatomy, già annunciato da Donatella Versace.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.