Api parla con il Nordest del brasile

In un incontro previsto il 28 febbraio presso la sede Api di Varese

Il giorno 28 febbraio 2008, presso la sede di Api di Varese, si terrà un seminario di approfondimento sul Brasile. Una particolare attenzione verrà dedicata agli Stati del Nordest brasiliano. Questi Stati crescono a un ritmo superiore alla media nazionale (Ceara 15%) e offrono vari incentivi per le imprese con diversi programmi di credito, di esenzione di imposte, di infrastrutture, offrendo grande attrattività per molte imprese del Sud del Brasile e Internazionali.

Parteciperanno al seminario Francisco José Pinheiro – Vicegovernatore Cearà; Luiz Porto – Vicegovernatore Maranhao; Wellington Dias – Governatore Piauì. In rappresentanza del Governo Antonio Augusto Dayrell de Lima – Console Generale del Brasile a Milano.

PROGRAMMA "FOCUS Nordest Brasile"
14:30 Registrazione partecipanti
15:00 Saluto ai partecipanti e apertura dei lavori. Franco Colombo – Presidente API Varese.
15:15 Brasile: il quadro macroeconomico e politico. Antonio Augusto Dayrell de Lima – Console Generale, Consolato Generale del Brasile a Milano.
15:30 Gli investimenti in Brasile: strumenti giuridici e aspetti fiscali. Roberta Miotti – Avvocato in San Paolo (Brasil), Lisbona e Milano.
16:00 I settori trainanti nel Nord Est del Brasile – Dott. Antonio Ferrara – Agenzia di Sviluppo Nordeste Brasile.
17:00 Conclusioni. 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.