Esame tricolore per la Yamamay

Anticipo televisivo (venerdì alle 21) per le farfalle, impegnate a Perugia contro la Despar scudettata di Gioli e Del Core

Signori, si replica. Dopo l’anticipo vincente di sette giorni fa e la vittoria contro Chieri la Yamamay Busto Arsizio gioca questa sera a Perugia la gara inaugurale della settima giornata di ritorno, contro le campionesse d’Italia della Despar.

La partita sarà dunque trasmessa in diretta da Sky Sport 3, con collegamento a partire dalle 20.45 e servizio d’inizio alle ore 21, per quello che sarà il sesto passaggio televisivo stagionale per la squadra di Carlo Parisi. Un premio al lavoro della società del presidente Forte e alle sue atlete, che tra l’altro paiono trovarsi a proprio agio davanti alle telecamere: le farfalle biancorosse hanno infatti vinto 4 volte su 5 passaggi (contro Imola, Sassuolo e due volte con Chieri), perdendo solo contro Novara, in un match comunque emozionante e ben giocato. L’incontro di stasera è sulla carta proibitivo: la Despar terza in classifica è infatti reduce dalla perentoria vittoria proprio sull’Asystel in terra piemontese ed è formazione poco incline a fare sconti. Per la Yamamay però la partita in terra umbra dovrà rappresentare il classico esame di maturità, che all’andata (nella foto) venne superato solo a metà visto che dopo due set giocati alla pari Perugia ebbe poi il sopravvento. Il primo obiettivo delle ragazze di Parisi è dunque quello di restare in partita fino alla fine e mostrare compattezza e aggressività da parte del gruppo, caratteristiche fin qui molto redditizie. La Yamamay è partita giovedì pomeriggio per Perugia dove svolgerà la consueta rifinitura preepartita. Poi, alle 21,si accenderanno i riflettori del Pala Evangelisti e quelli della tivù.

Despar Perugia – Yamamay Busto Arsizio

Perugia: 1 Pachale, 2 Grbac, 4 Crisanti, 7 Marinova, 8 Decordi, 9 Arcangeli (L), 10 Sacco, 11 Pavlovic, 13 Francia, 15 Del Core, 17 Gioli. All. Sbano
Busto Arsizio: 1 Ortolani, 2 Viganò, 3 Buckova, 4 Valeriano, 5 Esko, 6 Dirickx, 7 Ravetta, 8 Molinengo (L), 9 Fokkens, 10 Siscovich, 11 Luciani, 14 Parenti. All. Parisi.
Arbitri: Balboni e Cerquoni.

Classifica: Pesaro 44; Bergamo, Perugia 40; Novara 33; Busto A. 31; Jesi 28; Sassuolo 21; Santeramo 20; Altamura 18; Chieri 15; Imola 12; Forlì 4.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Febbraio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.