“AsSaggi… letterari”. Gerenzano celebra la poesia

Ciclo di incontri a partire da venerdì 4 aprile nella sede della cooperativa Scelag

Lo scorso 21 marzo l’Unesco ha celebrato la Giornata Mondiale della Poesia. Anche il Comune di Gerenzano ha voluto così dare il proprio contributo ad una ricorrenza così importante e significativa, con l’organizzazione di un ciclo di conferenze culturali e letterarie che si terranno nel mese di aprile nella sede della Cooperativa Scelag in via Fagnani 14 alle ore 21 (con ingresso libero e gratuito). Il ciclo di conferenze – che vedrà come relatore il professor Alberto Introini – è stato chiamato “AsSaggi… letterari”. Ecco il calendario: venerdì 4 aprile il tema della serata sarà “Dante: il viaggio di Ulisse come avventura della conoscenza”, venerdì 11 aprile “La Bibbia al rogo: due secoli di censura al libro sacro” e venerdì 18 aprile “Leopardi: l’infinito amore per la vitalità della poesia”. “Ci è parso importante – commenta l’assessore comunale alla Cultura Elena Galbiati – celebrare questa ricorrenza importante. La poesia, oggi come in passato, rappresenta la nostra cultura, e la sua diffusione deve essere promossa anche con iniziative come questa”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Marzo 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.