Inaugurazione Malpensa-Boffalora: “La gente esclusa dalla festa”

Marco Reguzzoni ha lasciato un post sul blog della Lega. Gli risponde Italia dei Valori Valceresio

Marco Reguzzoni, a seguito della manifestazione per l’inaugurazione della Malpensa-Boffalora, ha lasciato, su Varese Politica, nel blog gestito dalle Lega,  il post che riproponiamo.

“Il ministro Di Pietro, l’Anas e corresponsabilmente la Regione Lombardia si sono comportati davvero male questa mattina, in occasione dell’ inaugurazione della Boffalora-Malpensa”.

“È stata bruciata la possibilità di fare una grande festa a causa di una manifestazione fatta male, che ha tenuto lontani i cittadini e le realtà del territorio presenti. Hanno parlato su un palco all’interno di una galleria, con i cittadini a tre km di distanza, che si sono sentiti dire che per entrare in galleria era necessario essere in possesso di un biglietto di invito. Questo comportamento è inaccettabile e tipico di chi ha paura di confrontarsi con la gente. Un comportamento da casta. In modo particolare sono stati tenuti lontani la Lega Nord e i suoi militanti. Peccato: era una bella occasione di festa per un’opera pagata dai lombardi, che aspettavamo da dieci anni. Sono riusciti a rovinare anche questa giornata”.

___________________________________
Replica Roberto Di Giandomenico referente Di Pietro- Italia dei Valori Valceresio

Egregio direttore
leggo con un certo sconcerto le dichiarazioni rilasciate dal signor Reguzzoni (nel blog dedicato alla Lega), ex presidente provinciale
dimissionario…..e conosciamo benissimo per quale motivo!, quando afferma che i cittadini sono stati tenuti "lontani" dal luogo dell’ inaugurazione.
Nulla di più falso detto in questi termini in quanto io e molti altri,
possiamo testimoniare con foto alla mano, eravamo presenti all’interno della galleria in oggetto, come pure era presente lo stesso Reguzzoni con al seguito un gruppo di sostenitori della Lega muniti di bandiera (visibilissimi alla spalle di Di Pietro al momento dell’inaugurazione vera e propria e in altre foto.)
L’ingresso alla galleria in oggetto è stato vietato dalla polizia solo a
metà circa della cerimonia in quanto la presenza di un gruppo di
contestatori, lasciava  temere, alla polizia, l’insorgere di
contestazioni rivolte principalmente alla parte politica rappresentata dallo stesso Reguzzoni.
Purtroppo, come spesso accade in questi frangenti, vanno di mezzo tutti  tra questi anche alcuni aderenti al partito che rappresento, l’Italia dei Valori.
Tengo a precisare altresì che non può assolutamente affermare che Di Pietro si sia comportato male in quanto, in primo luogo l’evento non è stato organizzato da Di Pietro e, in secondo luogo nessuno dei presenti
si era accorto che la polizia vietava l’ingresso in galleria.
La ringrazio dello spazio concessomi per correttezza di informazione.
Distinti saluti

www.idvvalceresio.altervista.org
www.idvvarese.blogspot.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Marzo 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.