Teschio ritrovato, esperti scavano attorno al cantiere

Da questa mattina, mercoledì 5 marzo, medici di Milano stanno perlustrando la zona. Per ora senza esito

Il cantiere dove ieri, martedì 4 marzo, è stato ritrovato un teschio a pochi metri dal comune di Cavaria con Premezzo, è stato delimitato e gli esperti della medicina legale di Milano stanno scavando, da questa mattina, alla ricerca di nuovi reperti.
Per ora la perlustrazione non ha dato alcun esito, ma le ricerche continuano. I carabinieri di Cassano Magnago stanno vigilando sull’area: il cantiere è da ieri sequestrato e i lavori di demolizione e di ricostruzione di un edificio residenziale, interrotti. Primo compito degli esperti di medicina legale comparare la terra ritrovata sul teschio con quella attorno al cantiere. Questo potrebbe svelare una parte del “mistero”, e far luce sulla provenienza del cranio che potrebbe essere anche stato trasportato lì e non far parte di un corpo sepolto nella zona.
Sembra comunque che il teschio ritrovato sia vecchio, intatto e probabilmente lasciato vicino al Comune da qualcuno: è stato infatti depositato vicino ad un ceppo, in una zona molto visibile e di passaggio.

Galleria fotografica

Teschio a Cavaria, sopralluogo 4 di 7

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Teschio a Cavaria, sopralluogo 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.